RICHIEDI UN PREVENTIVO
Dall’esperienza di oltre 45 anni di sviluppo di software dedicati alla progettazione strutturale nasce FaTA Next, il nuovo software di Stacec per la modellazione, l’analisi e la verifica di strutture. Il software è stato implementato nell’ambito della nuova e moderna piattaforma dei prodotti Stacec, basata sulle ultime tecnologie informatiche, e che offre una serie di innovazioni operative.
Tutti i comandi di input di FaTA Next sono disponibili sia in ambiente bidimensionale (utile alla gestione delle classiche strutture organizzate ad impalcati) che in ambito tridimensionale. Oltre alla geometria è possibile gestire aspetti propri della modellazione strutturale come: vincoli esterni per i vari oggetti, molle, carichi concentrati e coppie, rilasci dei gradi di libertà interni (ad es. cerniere interne), carichi ripartiti (nel riferimento globale o locale) sui vari oggetti.
L'input delle strutture può essere facilitato importando direttamente file dxf/dwg tridimensionali, organizzate a layer, assegnandone le tipologie delle sezioni. Inoltre, per gli edifici organizzati a piani, è possibile introdure un disegno CAD 'snappabile' come sfondo, in modo da inserire gli elementi con i riferimenti geometrici dell'architettonico. E' in fase di sviluppo la comunicazione mediante lo standard IFC utilizzato nelle piattaforme BIM.
Scopri le guide per l'utilizzo dei nostri software
Classificazione rischio sismico delle costruzioni
Consulta i prezzi dei nostri prodotti e scegli la tua configurazione
Con la formula locazione potrai pagare in comode rate mensili
Scopri tutti i vantaggi riservati a studenti e neolaureati