Il nuovo software Solai Next è lo strumento ideale per affrontare in modo completo le problematiche di progettazione di questo tipo di strutture secondarie. Il software è composto dalle numerose tipologie disponibili e utilizzate nella pratica edilizia corrente:
Solai Next consente di effettuare l’analisi, la verifica e il disegno esecutivo di interi impalcati di solaio. L’input degli elementi può essere realizzato secondo le diverse modalità di inserimento già utilizzate nel software principale FaTA Next. In particolare, è possibile anche gestire la presenza di carichi puntuali e distribuiti diversificati sul singolo elemento resistente travetto.
Il modello di calcolo del solaio viene realizzato modellando tutti i travetti che compongono l’impalcato, considerando anche la possibilità del “modello a trave continua”. Ciò consente, anche nell’ambito della stessa campata, di progettare ogni travetto impostando i diversi di armatura personalizzata in base alla lunghezza del singolo elemento.
Il software solai genera i seguenti elaborati:
Il software è configurabile secondo diversi pacchetti d’acquisto (vedi listino) in funzione dei diversi materiali, secondo la seguente tabella:
Solai Next
CA
Latero cemento con pignatte e Plastbau metal
Latero cemento con armatura a traliccio e Solai in CAP
Balcone in C.A. pieno
Predalle e Predalle doppio
Acciaio
Lamiera grecata collaborante e non collaborante
Solaio a secco
Putrelle e tavelloni
Legno
Travi in legno e tavolato
Solai Base
Una tipologia a scelta tra le precedenti
Scopri le guide per l'utilizzo dei nostri software
Classificazione rischio sismico delle costruzioni
Consulta i prezzi dei nostri prodotti e scegli la tua configurazione
Con la formula locazione potrai pagare in comode rate mensili
Scopri tutti i vantaggi riservati a studenti e neolaureati