Soil è destinato all’analisi della stratigrafia del suolo di fondazione e principalmente allo studio della suscettibilità a liquefazione del deposito indagato.
Il programma permette di inserire la successione stratigrafica e di caratterizzare ogni strato con i parametri meccanici ottenuti da prove in sito o in laboratorio.
Interfaccia Stratigrafia
Consente di stimare anche da prove penetrometriche statiche - dinamiche in sito (CPT- SPT) alcuni parametri meccanici (angolo di attrito, coesione non drenata, modulo elastico, modulo di taglio etc. ) del singolo strato in funzione della litologia e della teoria di calcolo scelta.
Interfaccia Generale
Nell’inserimento dei dati generali, il programma permette di scegliere la normativa di riferimento, eventuale sovraccarico uniformemente distribuito sul piano campagna, e tutti i dati necessari a stimare l’andamento dello sforzo tagliante indotto dal sisma di progetto con profondità e quindi a valutare la particolare suscettibilità alla liquefazione del deposito indagato.
Il programma permette anche di stimare la categoria di suolo dai risultati di prove in sito sia per terreni prevalentemente coerenti o incoerenti ed anche dai valori di Vs (velocità delle onde di taglio) calcolando i rispettivi valori medi di Vs, Nspt o cu (coesione non drenata).
Analisi Risultati
Scopri le guide per l'utilizzo dei nostri software
Calcolo dei parametri sismici
Consulta i prezzi dei nostri prodotti e scegli la tua configurazione
Con la formula locazione potrai pagare in comode rate mensili
Scopri tutti i vantaggi riservati a studenti e neolaureati