Scale Next è il software dedicato alla progettazione completa di scale in c.a. secondo le seguenti tipologie:
Scale Next è stato implementato nell'ambito della nuova e moderna piattaforma dei prodotti Stacec, basata sulle ultime tecnologie informatiche, e che offre una serie di innovazioni operative. Il software consente la modifica geometrica dei vari elementi che la compongono ed offre la possibilità di modificare anche la geometria di dettaglio spostando i nodi del modello. È possibile inoltre aggiungere/modificare i carichi applicati ai vari elementi della scala (nodi, aste, piastre, parapetti).
Scale Next consente di effettuare l’analisi, la verifica e i disegni esecutivi completi. Il modello di calcolo viene realizzato modellando tutte le parti strutturali che compongono la scala, utilizzando sia elementi finiti monodimensionali (travi), sia bidimensionali (rampe, pianerottoli, piastre e pareti). Le verifiche strutturali elaborate da Scale Next sono interamente personalizzabili. L'utente può scegliere la progettazione automatica delle armature proposta dal software (basata sui "criteri di progetto") o personalizzare completamente le armature (anche elemento per elemento) utilizzando Scale Next esclusivamente come strumento di verifica. Dall'esperienza dei precedenti software Stacec, anche Scale Next è un ambiente unico ed integrato per le verifiche strutturali.
I risultati delle varie elaborazioni possono essere visualizzati secondo diverse modalità:
I risultati delle verifiche strutturali (ad es. coefficienti di sicurezza e sollecitazioni di calcolo) sono rappresentati mediante colormap, scegliendo tra numerose opzioni utili ad approfondire il comportamento delle varie parti strutturali. Gli esecutivi, personalizzabili con diverse opzioni grafiche, comprendono, piante delle carpenterie e dettagli costruttivi, dei vari elementi strutturali. Tutti gli elementi sono progettati secondo le indicazioni delle Norme Tecniche vigenti e degli Eurocodici. Gli elaborati sono componibili attraverso la creazione automatica delle tavole esecutive (personalizzando graficamente la disposizione dei vari elaborati) esportabili in formato DXF/DWG. La relazione di calcolo (esportabile nel nuovo formato docx e pdf) può essere personalizzata componendo i documenti secondo le più diverse esigenze, comprendendo anche relazione geotecnica e sulle fondazioni.
Scopri le guide per l'utilizzo dei nostri software
Calcolo dei parametri sismici
Consulta i prezzi dei nostri prodotti e scegli la tua configurazione
Con la formula locazione potrai pagare in comode rate mensili
Scopri tutti i vantaggi riservati a studenti e neolaureati