NV Next è il software che consente il calcolo delle principali azioni naturali da applicare agli edifici, così come richiesto dalle Norme Tecniche per le Costruzioni:
L’azione del vento, elaborata come carichi statici equivalenti, viene calcolata in base alle indicazioni contenute nelle linee guida CNR DT 207. Le tipologie di costruzione presenti per il carico vento sono:
Il carico della neve viene elaborato in base alle norme UNI EN 1991-1-3. Per il carico della neve, le tipologie di coperture presenti sono:
L’input dei dati è semplice ed intuitivo. Tutti i dati utili alla definizione del problema sono contenuti nella zona delle proprietà posta sulla parte destra. Spostandosi con il mouse sui vari carichi disegnati è possibile leggerne il valore nell’apposito riquadro.
Il software, oltre alle visualizzazione grafiche dei risultati, consente l'elaborazione della completa relazione di calcolo esplicativa delle norme, delle formule e dei coefficienti utilizzati, completa di tabelle e grafici (formato docx e pdf).
Scopri le guide per l'utilizzo dei nostri software
Classificazione rischio sismico delle costruzioni
Consulta i prezzi dei nostri prodotti e scegli la tua configurazione
Con la formula locazione potrai pagare in comode rate mensili
Scopri tutti i vantaggi riservati a studenti e neolaureati