Tra le ultime novità dell'azienda Stacec c'è il nuovo codice di calcolo LIQUEFAZIONE©, lo strumento avanzato per affrontare mediante analisi numeriche di risposta sismica locale la verifica nei confronti della liquefazione dei terreni sotto falda.
Il software è in grado di valutare l'incremento delle sovrappressioni interstiziali indotto dal sisma mediante analisi numeriche di risposta sismica locale; il suo maggiore utilizzo riguarda gli studi di liquefazione di livello 3, a valle delle analisi condotte nelle aree urbane che il livello 1 di Microzonazione Sismica ha perimetrato come Zone di Attenzione per instabilità da liquefazione.
Esso nasce da un progetto di ricerca sviluppato da STACEC ed il Dipartimento di Ingegneria e Geologia dell'Università degli Studi "Gabriele d'Annunzio" di Chieti-Pescara.
In questo webinar gratuito viene trattata la valutazione dell’incremento delle sovrappressioni interstiziali indotto dal sisma mediante analisi numeriche di risposta sismica locale e l'interoperabilità tra i software LIQUEFAZIONE© e LSR-2D vers. 5.0, attraverso gli interventi della Prof.ssa Giovanna Vessia dell'Università di Chieti-Pescara e dell'Ing. Salvatore Santangelo, analista STACEC.
Mercoledì 15 Dicembre 2021 - Ore 15:30-18:30
Scopri le guide per l'utilizzo dei nostri software
Calcolo dei parametri sismici
Consulta i prezzi dei nostri prodotti e scegli la tua configurazione
Con la formula locazione potrai pagare in comode rate mensili
Scopri tutti i vantaggi riservati a studenti e neolaureati