Stacec presenta il corso in 7 lezioni sul software FaTA Next:
11 marzo 2020. Lezione 1. La modellazione delle strutture - GUARDA 20 marzo 2020. Lezione 2. Gestione approfondita delle armature. Verifiche e personalizzazione data da definire. Lezione 3. Le strutture esistenti. Metodi per la vulnerabilità e adeguamento data da definire. Lezione 4. Modellazione degli elementi di fondazione data da definire. Lezione 5. Esempio completo sulla gestione di strutture in acciaio data da definire. Lezione 6. Analisi non lineari. Applicazione dei modelli e teorie utilizzate data da definire. Lezione 7. Modelli di degrado integrati in FaTA Next
Gli esempi pratici proposti nei webinar offrono l’opportunità di conoscere le potenzialità del potente strumento di calcolo e, nel contempo, di approfondire, dal punto di vista teorico, argomenti di particolare interesse ed attualità.
I CORSI SI TERRANNO IN DIRETTA STREAMING SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE
Lezione 1 - La modellazione delle strutture
Mercoledì 11 marzo 2020 - Ore 16:00
Il webinar tratterà l'input completo di una nuova struttura in calcestruzzo armato con il software FaTA Next. In particolare, verranno affrontate in maniera puntuale le funzioni di inserimento degli elementi sia con i metodi standard che "per blocchi". Inoltre, verranno approfonditi i concetti relativi alla gestione dei carichi, comprensivi delle funzioni automatiche per neve e vento. Verranno inoltre evidenziate le potenzialità ed il significato delle varie opzioni di progettazione.
Scopri le guide per l'utilizzo dei nostri software
Calcolo dei parametri sismici
Consulta i prezzi dei nostri prodotti e scegli la tua configurazione
Con la formula locazione potrai pagare in comode rate mensili
Scopri tutti i vantaggi riservati a studenti e neolaureati